Première Vision ha salutato con soddisfazione la fine delle sua edizione invernale portando a casa un buon risultato in termini di qualità e quantità dei visitatori: con le limitazioni imposte dal Covid la versione fisica e quella digitale si sono completate a vicenda.
Oltre 74.600 i visitatori al termine dei tre giorni, con l’affluenza è aumentata del 18% rispetto al settembre del 2021. Ed a proposito di settembre, ma del 2022, sono in arrivo novità: il direttore di PV Gilles Lasbordes ha infatti confermato che il 7 e l’8 si terrà a Parigi un nuovo Fashion Rendez-vous al Carreau du Temple, in pieno centro, per dare alle aziende un’ulteriore vetrina.
In pratica Première Vision Paris a Villepinte tornerà dal 5 al 7 luglio, in un mese solitamente riservato a Blossom, che invece si terrà solo a dicembre: nel mezzo lo show di dimensioni ridotte al Carreau du Temple, per chi a luglio non avrà ancora tutta la collezione pronta e per chi ha comunque clienti che allungano i tempi delle richieste. E chi partecipa a luglio può andare a Parigi anche a settembre.
Tornando a due settimane fa, la fiera ha registrato 1.080 espositori in arrivo da 41 paesi, con 21.300 visitatori professionali (+24% rispetto a settembre), con un buon aumento di italiani, spagnoli e britannici. Sul Marketplace di Première Vision invece il numero di pagine viste per gli e-shops degli espositori è stato di 61.725, contro i 60.124 dello scorso settembre.
Ed in vista del prossimo luglio si lavora al ritorno di Maison d’Exceptions.