Non più settembre ma luglio: la decisione è ampiamente nota da tempo ma rimane alta la curiosità per il debutto in piena estate di Première Vision Paris, da domani al Parc des Expositions di Villepinte.
Un debutto rinviato dalla pandemia che diventerà realtà da domani a giovedì con una versione “fisica” che sarà accompagnata da quella virtuale, che inizia oggi e finirà venerdì 8 sul sito e sul Marketplace di Première Vision. 1.190 gli espositori, tra filatori, tessitori, conciatori, designer tessili, produttori di accessori e componenti, produttori di moda.
+32% rispetto a settembre 2021 e +10% rispetto a febbraio 2022 (1.080 espositori). I visitatori sono principalmente europei, guidati da Italia, Francia, Regno Unito, Spagna, Portogallo e Germania; rappresentati anche il bacino del Mediterraneo (Turchia, Marocco, Tunisia) e Asia (Giappone, Corea, India, Cina).
Tante le iniziative che non limiteranno il salone ai soli affari: forum per l’innovazione, seminari, convegni, presentazioni di studi e ricerche e strumenti per migliorare la visita agli stand, con cinque forum e aree di ispirazione per la moda e una nuova mappa interattiva.
In distribuzione gratuita, nei dispositori della free press normalmente presenti nelle hall 4 e 5, il numero 172 de La Spola – Showcase, presente in fiera per raccontare quello che accade a Paris Nord.