Premio EY: ecco gli imprenditori dell’anno

Si è svolta a Milano la XXIII edizione del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno, l’importante riconoscimento riservato a imprenditori italiani alla guida di aziende con un fatturato di almeno 25 milioni di euro, che abbiano saputo creare valore, con spirito innovativo e visione strategica, contribuendo alla crescita dell’economia.

Massimo Perotti, Executive Chairman di Sanlorenzo S.p.A., è il Vincitore Nazionale della XXIII edizione del Premio, ma sono stati assegnati altri sei premi per ciascuna categoria valutata, più un Premio Speciale della Giuria, mentre tre saranno i finalisti che concorreranno al Premio EY Start up. Ad un’industriale del settore tessile è andato il Premio Globalization, che è stato assegnato a a Laura Colnaghi Calissoni, Presidente e Amministratore Delegato di Gruppo Carvico. La motivazione fa riferimento alla tenacia con cui è riuscita ad affermarsi a livello globale, attraverso importanti investimenti, sperimentazione continua e diversificazione dell’offerta, sempre all’insegna della più alta qualità.

Dopo il ritiro del premio Laura Colnaghi Calissoni ha dichiarato: “Innovazione tecnologica, sviluppo, sostenibilità ma soprattutto investimenti e strategie che guardano al futuro. Questi gli obiettivi principali a cui deve far riferimento l’imprenditoria di oggi. Noi del Gruppo Carvico puntiamo a raggiungerli giorno dopo giorno, in un’ottica di crescita costante e virtuosa”.

Il Premio Fashion, Design & Luxury è invece andato a Giancarlo e Alberto Zanatta, rispettivamente Fondatore e Presidente di Tecnica Group S.p.A., “per essere riusciti a costruire un gruppo riconosciuto a livello internazionale per i marchi di assoluta eccellenza simboli di qualità, innovazione, tecnologia e design italiano”.

Oltre a Perotti e Colnaghi Calissoni, i riconoscimenti sono consegnati a Angelo Benedetti di Unitec S.p.A. – Categoria Industrial & Diversified Products; Michele Andriani di Andriani S.p.A. – Categoria Food & Beverage; Giancarlo e Alberto Zanatta di Tecnica Group S.p.A. – Categoria Fashion, Design & Luxury; Emidio Zorzella e Massimo Bonardi di Antares Vision S.p.A. – Categoria Innovation; Attilio, Matteo e Paolo Zanetti di Zanetti S.p.A. – Categoria Family Business. A Paolo Maggioli di Maggioli S.p.A. il Premio Speciale della Giuria;  finalisti del Premio EY Start up Dante Labs, miscusi e Cubbit.

Condividi articolo