Pitti Uomo: presentazioni spumeggianti

Difficile scegliere tra le tante presentazioni di interessanti collezioni di questi giorni a Firenze.
Un rapido excursus vede certamente tra le più apprezzate la collezione donna Momonì Primavera Estate 2016, che ha celebrato l’eccellenza della tradizione Made in Italy con un originale mix di moda, vino e musica, nella boutique monomarca della maison in via degli Agli. Gli ospiti sono stati accolti con un dj set e un’elegante degustazione delle migliori etichette di vini dell’azienda veneta Venegazzù. La collezione invece è caratterizzata da abiti dalle fantasie e dalla nuance calde, in cui le texture leggere, morbide e naturali del lino e del cotone si fondono in un mood bohemien ricercato e caratterizzato da un je ne sais quoi assolutamente sofisticato. Momonì è un brand che, dal 2009, crea un pret à porter femminile all’insegna dell’esclusività dei materiali e dall’alta fattura dei capi in cui il più autentico Made in Italy si accosta a un tipico gusto parigino.

Massimo Rebecchi sceglie via Tornabuoni, la culla dell’eleganza fiorentina, per presentare la collezione Autunno inverno 2016-2017, la cui parola chiave è patch word, che ben rappresenta la logica del mix che si percepisce nei tessuti, nelle forme e nei generi. Capi spalla nei quali le lane anglosassoni si fondono con materiali tecnici per uno sportswear glamour. Grande ricerca nella maglieria, vero atout della collezione: lane merinos con inediti effetti cardati e filati mano cachemire. Nobili gilet sigillano il tono be spoke di ogni outfit.

Dj set in piazza Strozzi dal Colle Bereto per presentare le collezioni di Bosideng e Vicolo, che mette in console la trendy dj Ema Stokholma.

Condividi articolo