Proposte, nuovo presidente dopo un’edizione col sorriso

E’ Marco Parravicini il nuovo presidente di Proposte, il salone del tessile per l’arredamento di Cernobbio andato in archivio con un bilancio positivo.

“L’affluenza è risultata in linea con le edizioni precedenti – ha dichiarato Massimo Mosiello, direttore del salone – e gli espositori hanno sottolineato l’elevata qualità dei buyer presenti. Sempre preponderante la componente estera che ha rappresentato circa il 75% dei visitatori, con una forte presenza da Stati Uniti e Regno Unito, seguiti da Francia, Germania, Belgio e Spagna. Da segnalare, per la prima volta, l’interessante partecipazione di operatori provenienti dall’Arabia Saudita”.

Marco Parravicini, ad di Parà, storica azienda tessile giunta alla terza generazione, è stato nominato presidente: “Proposte – ha detto – è il punto di riferimento internazionale delle eccellenze nel campo del tessile d’arredamento, un gioiello che deve continuare ad attrarre aziende e visitatori da tutto il mondo. Lavorerò per consolidare e rafforzare questa posizione”.

Confermato nel ruolo di consigliere Matteo Cavelli, affiancato da Alberto Paccanelli (i due, nella foto, con al centro Parravicini). Bene anche Comocrea Interni, la fiera dei disegnatori tessili che da tre anni si svolge in parallelo a Proposte.

Comunicate anche le date per il 2026: 5, 6 e 7 maggio, sempre nella confermatissima Villa Erba, che sarà la sede anche nel 2027 e 2028.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini