Ha appena aperto i battenti l’edizione 2016 di Proposte e il tema “Blooming your home”, è un riferimento alla natura e ai fiori, anche se la primavera sembra aver fatto marcia indietro dopo un promettente inizio.
Più spazi espositivi occupati dalle aziende e un cauto ottimismo per tutto il settore fanno da viatico all’inaugurazione della fiera di Villa Erba, a Cernobbio, con l’anteprima mondiale del tessuto di arredamento e del tendaggio che sarà meta di visitatori in arrivo da tutta Europa.
Come di consueto si svolgerà anche una serata di gala, in programma domani. Lo spettacolo serale di quest’anno sarà un video mapping realizzato nell’atrio di ingresso di Villa Erba, accompagnato da una performance musicale del dj Lele Sacchi, protagonista della scena musicale internazionale con base a Milano. Il video mapping, l’ultima frontiera della comunicazione visiva, consiste nel proiettare immagini in 3D su facciate e interni di edifici sfruttando gli elementi architettonici presenti.
A partire dalle 18,15 verrà offerto un aperitivo in Villa nella parte interna ed esterna fronte lago, mentre alle 19 avrà inizio lo spettacolo video/musicale all’interno della villa, a cui farà seguito una cena in piedi.
La Spola sarà a Cernobbio domani per seguire i lavori del salone ed intervistare gli espositori dopo il promo giorno di incontri e appuntamenti.