Pure London va in archivio con oltre 10.000 visitatori registrati tra buyer di negozi, grandi magazzini e retailer online, quali M&S, ASOS, Topshop, Choice, Fred Funk, Net-a-Porter, Fenwick, Next, Maureen Cookson, Pamela Shiffer e The Dressing Room.
Su più di 700 espositori, il riscontro è stato positivo, grazie alla quantità di ordini da parte di buyer provenienti da tutto il Regno Unito, ma anche da Irlanda, Belgio, Francia, Germania, Italia, Turchia, Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi, Qatar, Australia, Brasile e Giappone. Pure London, che è rappresentata in Italia da Equos, è una fiera che ha riunito brand, designer, rivenditori, aziende manifatturiere e produttori di tessuti sotto lo stesso tetto, quello dell’Olympia Station di Londra. La novità di questa edizione è stato il lancio di Pure Origin, la nuova area dedicata alla produzione e alla confezione, con oltre 60 aziende presenti e una serie di seminari dedicati ai nuovi trend del settore a cura di WGSN e Coloro.
I brand italiani hanno rappresentato il secondo paese per numero di espositori presenti (secondi solo al Regno Unito). Tra i circa 50 marchi italiani presenti, molti hanno già confermato la loro partecipazione alla prossima edizione primavera-estate, che si terrà dal 22 al 24 luglio 2018.






