Première Vision Paris si avvicina all’edizione del 3-5 con una novità: un focus su tre territori e il loro savoir-faire, con un programma ricco sulla Primavera-Estate 2027.
Francia, Giappone e Portogallo i protagonisti nella vetrina di Paris Nord: la “padrona di casa” con il mix tra tradizione e creazioni contemporanee, il tessile lusitano con la miscela tra industria e artigianato e il Paese del Sol Levante con storia e innovazione che si completano a vicenda.
Première Vision Paris riunirà circa 1.000 espositori provenienti da tutto il mondo: tessuti, accessori, produzione, pelle, filati, design, creazioni smart e Maison d’Exceptions i settori nelle due hall del Parc des Expositions di Villepinte.
Proprio Maison d’Exceptions torna per la sua tredicesima edizione e sarà riservata ai marchi di lusso e accessibile, con accesso ai 23 espositori solo su invito. Secondo appuntamento consecutivo invece per il comitato strategico della filiera della moda.
Per forum e talk confermato il binomio moda & bellezza, mentre Savoir-Faire & Business of Fashion, si occuperà di sfide economiche, industriali e strategiche. Seconda edizione anche per l’Espace Prospective, che diventa una vera e propria piattaforma di influenza trasversale sulla moda, che va oltre il settore tessile e si apre ai mercati correlati della creazione, delle tendenze e dell’arte di vivere.
La mostra Kimono Upcycling Project, curata da Voutrail & Polimoda, presenterà le collezioni realizzate dagli studenti delle due scuole a partire dal deadstock.








