60 colori per 50 fantasie ribadiscono l’eccellenza di Bresciani nel settore della calzetteria. Una collezione fatta con fibre a 7 stelle: cachemire; organzino di seta, esclusiva Bresciani; seta misto cachemire; Sea Island, il cotone caraibico più morbido e lungo, ideale per il freddo.
Alle fantasie ormai entrate nel lessico della calzetteria, tornano ad affiancarsi le tinte unite. In particolare, il bianco che trionfa nell’abbigliamento del prossimo inverno e soprattutto nelle maglie dolce vita. Si compone così un nuovo coordinato “pull and sock”. In linea con lo stile anglosassone dell’abbigliamento, calze a check e jacquard della drapperia.
Spiritosi i calzettoni “paperoni” sui quali piovono sacchi di dollari in una gag portafortuna ma al tempo stesso un omaggio all’etica del miliardario di Paperopoli che detesta “chi si arricchisce senza fatica”.
Per quanto riguarda le immagini sui Pet sock troviamo le impronte degli animali domestici, sui Bresciani Art il canonico omaggio all’arte di Bresciani che questa stagione si rivolge al surrealismo, così, le calze si “vestono” di occhiali e papillon, mentre, a fianco dei cilindri volano le bombette in perfetto stile Magritte.