Quattro big a sostegno di H-Farm

Adidas, Diesel, Miroglio e Percassi supportano e seguono le startup selezionate per il Fashion&Retail Accelerator di H-Farm, ideato in partnership con Cisco.

Questa edizione del programma vede coinvolte 5 startup early-stage che sviluppano soluzioni innovative nell’ambito della moda e del retail, soprattutto in un’ottica B2B. Oltre a vitto e alloggio, ad un primo investimento di 20.000 euro e ai servizi erogati per far crescere i progetti, le startup possono contare su un costante supporto tecnologico e soluzioni innovative da parte di Cisco, tra cui la piattaforma DevNet. Le quattro aziende leader nei rispettivi settori concretizzeranno il loro supporto per tutta la durata del percorso di accelerazione nell’attività di mentorship e advisory, con l’obiettivo di accompagnare i team in un percorso di crescita in grado di portare innovazione nei processi aziendali di produzione, distribuzione e/o comunicazione.

Come spiega Enrico Mercadante, responsabile dell’area innovazione nel piano di investimenti Digitaliani di Cisco: “È motivo di grande orgoglio per noi supportare un percorso di scambio fra aziende consolidate, leader di mercato, e start up in un settore in così rapido movimento; è la realizzazione della nostra idea di innovazione, basata sulla collaborazione e sulla creazione di ecosistemi. Si tratta di un nuovo passo concreto nel nostro impegno per accelerare la digitalizzazione del paese, mobilitando le migliori energie e idee verso i settori chiave della nostra economia”.

“Mai come ora, il binomio startup-impresa tradizionale acquista valore – dichiara Timothy O’Connell, direttore dei programmi di accelerazione di H-Farm – e si traduce in uno scambio proficuo di servizi e competenze digitali al servizio delle reti d’impresa tradizionali. Sono contento che Adidas, Diesel, Miroglio e Percassi abbiano aderito a questa iniziativa, sono convinto che possano nascere importanti opportunità, nonché sinergie commerciali e di investimento”.

Condividi articolo