Ratti e Mantero, un patto tra big

Nuovo patto di alleanza tra Ratti e Mantero ad un anno dal primo accordo, proprio agli albori della pandemia: stavolta le due aziende di Como entrano nel capitale di Foto Azzurra, che dal 1989 opera nella realizzazione (composizione, fotocomposizione e fotoincisione) dei supporti per la stampa serigrafica applicata ai tessuti.

Un anno fa fu deciso un aiuto reciproco per la gestione dei clienti, ed anche stavolta c’è il coinvolgimento dell’intera filiera per creare nuove possibilità di ripartenza per tutti e continuare a garantire rapidità nel servizio. L’operazione non intende essere esclusiva tra le due aziende ma rimane aperta anche ad altre realtà interessate. ed al tempo stesso porterà ad una maggiore solidità di Foto Azzurra.

“Siamo convinti – spiega Sergio Tamborini, AD del Gruppo Ratti – che proprio in questo periodo ci sia bisogno di passare dalle parole ai fatti, mettendo in campo azioni e progetti concreti”. “La stampa a quadro –  aggiunge Franco Mantero, AD di Mantero Seta – ha caratterizzato la storia della Mantero e della Ratti. Senza fotoincisione non c’è stampa a quadro e senza stampa a quadro il distretto tessile comasco non sarebbe lo stesso”.

Per Ivan Imperial, AD di Foto Azzurra “con questa sinergia potremo dare un fattivo contributo al mantenimento e allo sviluppo della stampa tradizionale, fiore all’occhiello del comparto comasco”.

Condividi articolo