Intertextile Shenzhen

Ribalta novembrina per Yarn Expo e Chic a Shenzhen

Shanghai ancora no, Shenzhen sì: per Yarn Expo rimane aperta la porta nella Greater Bay Area. La fiera si terrà dal 2 al 4 novembre a Shenzhen, come previsto dal calendario.

Oltre alle consuete categorie di filati e fibre, troveranno spazio anche i materiali sostenibili e funzionali, particolarmente adatti al mercato in espansione della Cina meridionale.

L’area di Shenzhen infatti è stata testimone di una forte domanda interna e di una crescita economica costante: a luglio 2022 è stato registrato un saldo commerciale positivo di 42,9 miliardi di dollari, con una crescita del 19,5% su base annua. Il rimbalzo più significativo è avvenuto dopo la primavera.

Dopo il successo della precedente edizione, che ha attirato 24.463 acquirenti, la fiera a novembre ospiterà una serie completa di sessioni di forum e seminari. In concomitanza con Yarn Expo Shenzhen si terranno anche Intertextile Shenzhen Apparel Fabrics, Chic e PH Value.

Proprio Chic si sta riallineando al calendario grazie a edizioni all’anno tra Shanghai e Shenzhen. Per la sua versione primaverile, a marzo, sono attesi espositori e brand da Germania, Italia, Francia, Corea, India, Cina e Hong Kong.

A Shenzhen invece presenteranno le loro innovazioni aziende come Amazon, TikTok e il China National Apparel Technology Innovation Institute.

Condividi articolo