Rihanna e LVMH: collaborazione?

Non solo voce. Rihanna potrebbe entrare nel mondo della moda e potrebbe farlo in grande stile, dato che si parla di un brand che porterebbe il suo nome e che opererebbe nella fascia del lusso. Inoltre, potrebbe occuparsi del lancio di questo marchio niente meno che il gruppo francese LVMH.

Non sarebbe un vero battesimo, dato che la cantante delle Barbados ha già presentato insieme alla tedesca Puma la collezione Fenty Puma by Rihanna e lo scorso maggio ha lanciato il suo marchio di lingerie Savage X Fenty, realizzato in collaborazione con il gruppo TechStyle Fashion Group, dedicato a tutte le donne, dalla taglia XS alla XXXL.

Ancor più ferrata nel mondo della bellezza: ha lanciato il suo brand Fenty Beauty nel settembre 2017 insieme a Kendo, filiale del gruppo LVMH che sviluppa marchi di bellezza come Marc Jacobs Beauty e Kat Von D. Per il lancio esclusivo da Sephora, insegna anch’essa di LVMH, Fenty Beauty ha presentato 40 nuance di fondotinta e 30 di correttori. Fenty Beauty, seguito da 6,3 milioni di persone solo su Instagram, avrebbe raggiunto i 100 milioni di dollari di vendite dopo qualche settimana dal lancio.

Entusiasmato da questo successo, il gruppo LVMH avrebbe in mente un’altra collaborazione con Rihanna, pensando questa volta a una griffe di prêt-à-porter, pelletteria e accessori di lusso, il cui lancio potrebbe coincidere con l’uscita del nono album della cantante, previsto quest’anno. Si tratterebbe di una sfida per il gruppo, che non lancia nuovi brand da diversi decenni, ma per il momento non ci sono conferme.

Infine una curiosità, il ricorrente Fenty nei marchi e nelle collezioni di Rihanna altro non è che il suo cognome.

Condividi articolo