Con una lettera aperta il presidente di Riva del Garda Fierecongressi Pellegrini e la direttrice generale Albarelli hanno inviato un messaggio di vicinanza e solidarietà a tutti gli addetti ai lavori che gravitano nell’orbita di Expo Riva Schuh e Gardabags, ovviamente annullate per la loro edizione estiva.
“Vogliamo continuare nel nostro lavoro di contatto tra produttori e compratori – scrivono – e lo faremo in forme nuove, cercando di rispondere alle esigenze del mercato mondiale delle calzature e della pelletteria che ha subito mesi di blocco, proprio nella sua prima stagione di vendita”.
E’ stato chiesto un parere in merito alla possibile variazione delle date di manifestazione ma la direzione del centro gardesano ha deciso di attendere ancora qualche tempo prima di indicare definitivamente date diverse da quelle attualmente note, perché il Governo Italiano non ha ancora stabilito i tempi per la riapertura di tutte le attività e in particolare degli eventi aggregativi.
“Nei prossimi mesi – si conclude la lettera – torneremo a fare le cose di sempre, ma in modo diverso, con distanziamento, dispositivi di protezione individuale e procedure di sanificazione di spazi. Adesso annunci di spostamenti di date risulterebbero quanto mai approssimativi e prematuri, perché solo un quadro sanitario internazionale rassicurante e la riapertura dei confini e dei voli aerei renderà possibile alla comunità mondiale della calzatura e della pelletteria di incontrarsi”.






