Si sono presentate oltre cento aziende alla tappa pratese del roadshow “Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri” che ha visto Cna Toscana Centro nel ruolo di partner prioritario. Diventano quindi oltre 8.000 le aziende coinvolte nel progetto nel quinquennio 2014-2018.
A introdurre i lavori è stato Claudio Bettazzi, presidente dell’area territoriale di Prato della Cna Toscana Centro, mentre la panoramica sullo scenario internazionale è stata offerta da Claudio Colacurcio di Prometeia, che ha portato un’analisi sulle dinamiche delle esportazioni. Poi è toccato a Davide Colombo, della direzione generale per la promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che ha guidato la moderazione dei contributi dei rappresentanti di Ice, Sace e Simest.
Riccardo Scarpulla (Direzione Generale per le politiche di internazionalizzazione e la promozione degli scambi del Ministero dello Sviluppo Economico), Antonino Laspina (direttore dell’ufficio di coordinamento marketing di Ice) e Carlo De Simone di Sace Simest hanno chiuso il giro di interventi.