MFS

Saloni, l’attenzione si sposta su Monaco

Dopo la chiusura di Milano Unica ed in attesa di Première Vision i riflettori del tessile-abbigliamento si accendono su Munich Fabric Start, che da domani a giovedì 29 richiamerà in Baviera centinaia di aziende e qualche migliaio di buyer e visitatori.

Accanto alla parte business gli organizzatori hanno previsto anche una ampia serie di approfondimenti, dibattiti e incontri con gli esperti, mentre è stata annunciata la data dell’edizione estiva, che si terrà dal 14 al 16 luglio, ancora una volta quindi una settimana dopo Milano Unica ma una settimana prima rispetto a quanto inizialmente previsto (21-23 luglio). Questo grazie ad una disponibilità del MOC arrivata all’ultimo momento e subito sfruttata.

“Il fatto di poter iniziare una settimana prima è un vero vantaggio per il settore. Stiamo creando più spazio per la pianificazione, lo sviluppo e il processo decisionale, proprio nel momento in cui le prime tendenze e innovazioni offrono il massimo valore aggiunto” spiega Florian Klinder, ad del salone.

Tra i momenti salienti del programma di conferenze ci sono presentazioni sulle tendenze, approfondimenti sulle innovazioni sostenibili e sui materiali, tavole rotonde sul futuro del riciclaggio, del recommerce e delle catene di approvvigionamento.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini