San Valentino con la lingerie di Immagine Italia & Co.

Immagine italia & Co. si avvicina all’appuntamento di febbraio anticipando le tendenze autunno-inverno 2026/2027 che saranno al centro del salone della Fortezza da Basso di Firenze dal 14 al 16.

Quattro le macrotendenze che caratterizzeranno la lingerie delle aziende presenti, tra corsetti audaci, superfici tridimensionali, cromie iper-sature e raffinati richiami alla Parigi degli anni Venti. In passerella e negli stand, jacquard preziosi, tessuti a navetta e jersey ad alte prestazioni.

Suburbia” segna il trionfo della lingerie “a vista”, nuova protagonista dello streetstyle. “Candy Crush” (nella foto) ribalta ogni convenzione con un’esplosione di colori al neon per tulle, jacquard e pizzi. Seduzione svelata già dal nome in “Pigalle“, che riporta alla Parigi degli Anni Venti: eleganza per donne raffinate. Infine “A Make Up Game“, con toni cosmetici e cromie terrose più intime e meno appariscenti.

“Ogni anno – sottolinea Raffaella Petrossi, direttrice generale di Underbeach Srl, la società che organizza anche Maredamare – Immagine Italia & Co. propone un’accurata analisi che porta a scoprire le direzioni stilistiche del comparto  Questo aspetto è di fondamentale importanza per supportare il lavoro dei buyers presenti che possono così beneficiare di uno sguardo puntuale e concreto sul futuro del settore”.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini