Schmid, azienda di Milano che produce tessuti per scarpe e accessori, ha rinnovato la collaborazione con lo IED di Torino continuando così l’impegno a sostegno di nuovi aspiranti stilisti e designer. Dopo i progetti portati avanti con gli studenti del Corso di cultura tessile dell’Accademia di Brera, l’azienda fornirà i suoi materiali agli studenti del secondo anno del Corso di Fashion Design e, per la prima volta, anche agli studenti del Corso di Design del gioiello e dell’accessorio.
“Puntare sulla creatività e la formazione di giovani talenti – ha dichiarato Paolo Ciccarelli, presidente e amministratore delegato di Schmid – è uno degli obiettivi che ci caratterizza da sempre. Per questo abbiamo rinnovato per il secondo anno consecutivo l’accordo con lo IED di Torino, una delle istituzioni del settore più attive e interessate a creare un ponte tra scuola e lavoro. Investire sul futuro dei giovani e fare in modo che possano farsi conoscere è fondamentale per fornire nuovo impulso creativo alle aziende e concrete opportunità professionali ai ragazzi”.
L’azienda supporta i giovani stilisti durante il percorso di formazione e fino alla prova del mercato, anche presentando le loro creazioni a Lineapelle.
Inoltre Schmid ha selezionato, durante la discussione delle tesi del 2018, uno dei giovani più brillanti del corso di Fashion Design dello scorso anno che è oggi parte del team aziendale all’interno dell’ufficio “Stile”.