G. Modiano e G. Schneider hanno ratificato un accordo per trasferire tutte le attività di Schneider nel settore della lana, a eccezione di quelle in Mongolia e Sud America, alla stessa Modiano.
Le due realtà formeranno un gruppo in grado di soddisfare l’esigenza di un attore diversificato, affidabile e stabile nel settore del commercio e della lavorazione della lana nella regione EMEA basandosi su una gamma di prodotti ampia, su una vasta rete di uffici acquisti in tutto il mondo e su tre stabilimenti in Italia, Egitto e Repubblica Ceca.
G. Modiano, fondata nel 1957 con sede a Londra, è concentrata a Nejdek, nella Repubblica Ceca, dove ha sede uno degli stabilimenti di lavaggio e pettinatura della lana più moderni ed efficienti al mondo. Schneider invece è stata fondata nel 1922 a Sydney, e negli anni ’80 la seconda generazione ha ampliato l’offerta integrando la lavorazione industriale. La terza generazione, Giovanni ed Elena, ha raccolto questa eredità arrivando alla creazione del marchio Authentico.








