Dal 15 al 17 settembre Le Bourget riabbraccerà il “suo” Texworld Apparel Sourcing Paris, che per questa edizione vedrà presenti 1300 espositori provenienti da più di trenta Paesi.
Texworld Paris e Apparel Sourcing Paris anche Avantex, tutti insieme nei padiglioni 2, 3 e 4: anche l’evento di Messe Frankfurt France torna in calendario a settembre: quasi 600 i produttori a Texworld, con tessuti soprattutto da Cina, Turchia, India, Corea del Sud e Taiwan.
Il settore del denim si ritroverà nel padiglione 4, tra Texworld e Apparel Sourcing, con una trentina di aziende, mentre proprio Apparel Sourcing porterà a Le Bourget circa 600 espositori, 135 in più rispetto all’edizione di febbraio. Una crescita alimentata dalla forte partecipazione di Cina, India e Bangladesh e da un’impennata di aziende provenienti da Hong Kong e dal Pakistan.
Armenia e Kirghizistan saranno presenti con padiglioni nazionali, una trentina di produttori arriveranno da Serbia, Romania, Repubblica Ceca, Portogallo, Grecia e Italia.
“Nell’attuale clima economico teso, questa edizione riflette il continuo rimodellamento delle catene globali di fornitura globali – commenta Julien Schmoll, direttore marketing & communication di Messe Frankfurt France – ed attraverso il dialogo con gli operatori del settore nelle principali città della moda, come Barcellona, Londra e Milano, abbiamo confermato questa tendenza. C’è una ripresa delle offerte di abbigliamento da Cina e India”.
Avantex, lo spazio dedicato ai servizi, alle soluzioni e alle imprese lungimiranti della moda sostenibile, cresce e radunerà una trentina di aziende. L’Agorà infine ospiterà l’evento europeo Bio Fashion Innovation Day mercoledì 17 settembre, organizzato da TCBL.