Sondaggio

Sostenibilità sì, ma con leggi chiare

La sostenibilità è il presente e il futuro ma per investirci sono necessarie leggi uguali per tutti. E’ questo il risultato del sondaggio condotto tra i lettori de La Spola con la domanda “E’ davvero la sostenibilità la nuova frontiera del tessile? Conviene continuare ad investire molte risorse già da adesso?“.

Le risposte “Sì. Lo facciamo già da qualche anno” e “Sì. Ma prima devono esserci leggi chiare per tutti” hanno raccolto la stessa percentuale, il 31%. Per il 21% l’Italia è indietro rispetto alle concorrenti e c’è anche una percentuale inferiore ma non troppo ridotta (13%) che ritiene “Troppo ampia la forbice tra spese e ricavi”. Entrambe con il 3% le risposte “No. E’ presto, i consumatori finali non sono consapevoli” e “No. Aspettiamo di essere obbligati a farlo”.

Ora spostiamo l’attenzione sui calendari fieristici, con la domanda “Che ripercussioni su programmazione e produzione ci sono state per le aziende ora che le principali fiere tessili hanno modificato ed adeguato al mercato le date?“.

A voi la scelta tra le risposte proposte.

Condividi articolo