Portogallo fiera

Stand e affari, tocca al Portogallo col suo Modtissimo

Dopo il lungo girovagare per l’Europa per partecipare alle varie fiere tessili le aziende portoghesi sono finalmente profetesse in patria con Modtissimo, che domani e giovedì farà di Oporto la capitale europea del settore.

Tutto esaurito al centro Exponor per l’edizione 60+1 del salone: nel padiglione 5 saranno esposte 346 collezioni, quasi tutte all’insegna del “green” e dell’innovazione: “Le nostre aspettative sono alte, abbiamo un’area più ampia rispetto all’edizione dello scorso febbraio – dice Manuel Serrão, ad di Associação Selectiva Moda, responsabile dell’organizzazione della fiera – ed anche le registrazioni dei compratori vanno avanti a un buon ritmo, con un’affluenza maggiore rispetto agli altri anni nello stesso periodo”.

Tra i 130 buyer internazionali confermati e la stampa di diversi Paesi ci sarà anche La Spola, presente per la prima volta a Modtissimo per raccontare la crescita del salone e la vitalità del tessile portoghese.

L’unico salone tessile portoghese è anche il più antico della penisola iberica. “Il Portogallo- prosegue Serrao – ha il più grande cluster tessile d’Europa, che si riunisce due volte l’anno a Modtissimo. Questo permette a espositori e acquirenti di trovare soluzioni innovative e di entrare in contatto con tutti i fornitori, i centri tecnologici, le associazioni, le università e le associazioni di categoria.

I 200 espositori confermati sono affiancati da un programma parallelo di conferenze e presentazioni sulle tendenze. Previsti anche tre forum: iTechStyle Showcase, organizzato da Citeve con ASM; Fabric Trends con la presentazione delle tendenze; il forum dei nuovi talenti.

Condividi articolo