Si chiama “Start up race: accendi il motore delle start up” l’evento ideato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Como in collaborazione con ComoNExT. Si terrà mercoledì 14 alle 17 nella sede del Parco Scientifico e Tecnologico e la partecipazione sarà riservata agli imprenditori.
Le start up, selezionate tra tante dal Gruppo Giovani Imprenditori, avranno l’opportunità di presentarsi ad una platea di imprenditori con l’obiettivo di trovare possibili partner finanziari, soci, fornitori e partner commerciali: un mix di Silicon Valley e Speed Date. Ci sarà spazio anche per gli studenti: dopo le cinque start up selezionate, infatti, avrà l’opportunità di presentare il proprio progetto alla platea anche il vincitore del Premio Innovazione IdeaImpresa, il bando di concorso sull’innovazione ideato dalla Camera di Commercio e rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori della provincia di Como.
Annarita Polacchini, consigliere di Unindustria Como con la delega all’innovazione e presidente di ComoNExT, ha apprezzato e collaborato al progetto Start Up Race sostenendo che “lavorare con i Giovani di Unindustriaper la preparazione dell’iniziativa è stato di per sé entusiasmante. Il Parco rappresenta e deve rappresentare nello spirito dei nostri imprenditori la loro casa dell’innovazione. Vogliamo sempre più far conoscere le aziende insediate nel Parco alle impresedel territorio e viceversa”.