Una strada della moda che attraversa due città

Si chiama Comitato Moda e Creatività Italia-Cina ed è la nuova forma di collaborazione tra due grandi vie commerciali, via Montenapoleone a Milano e la Nanjing Xi Road a Shanghai.

L’accordo è nato al Forbes Forum all’Exhibition Center di Shanghai ed ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle più importanti vie commerciali al mondo: dalla Fifth Avenue (New York) a Champs Elysees (Parigi), a Montenapoleone (Italia). Grazie alla firma di un accordo di cooperazione con la Nanjing Xi Road, la più importante via di Shanghai dedicata al lusso, nascerà un piano di progetti ed eventi di promozione del Made in Italy, con l’intento sia di promuoverne l’eccellenza in Cina ma anche di attrarre turisti e investitori di qualità in Italia.

“Stiamo già lavorando  – dice Guglielmo Miani, presidente dell’Associazione MonteNapoleone – per portare qui a Shanghai, per la prima volta, l’evento della Vendemmia, format dedicato all’eccellenza del vino. Questo si inserisce in un progetto di valorizzazione e promozione del territorio italiano e delle sue eccellenze: dal fashion ai gioielli, al design fino al food, quel lifestyle italiano tanto amato dai più sofisticati cinesi”.

Condividi articolo