E’ stata premiata dai numeri la scelta di Super, il salone accessori e prêt-à-porter donna di Pitti Immagine, di trasferirsi nella nuova location del The Mall a Porta Nuova a Milano.
L’ottava edizione si è infatti chiusa con risultati e giudizi unanimi molto positivi, che fanno da ottimo viatico per il nuovo corso della manifestazione: oltre 5.000 i visitatori arrivati per vedere le nuove collezioni di 142 brand (50% italiani, 50% esteri); il 20% è arrivato da 50 Paesi stranieri.
“Col nuovo Super abbiamo puntato in alto – dice Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine – abbiamo alzato l’asticella della qualità e della selezione delle collezioni. Un lavoro di brand mix più centrato sulle esigenze dei compratori, che è stato molto apprezzato e che ha fatto crescere di conseguenza anche la qualità dei buyer partecipanti. Gli oltre 5.000 compratori arrivati a Super sono stati di un livello più alto: ancora più negozi di ricerca, sia dall’Italia sia dall’estero, assieme ai department stores di riferimento a livello internazionale. Compratori che hanno trovato a Super una dimensione ideale per fare ricerca e al tempo stesso per fare ordini, rendendo così proficua la partecipazione al salone. E poi la nuova location è piaciuta tantissimo, per la sua centralità, per le caratteristiche dello spazio ma anche per l’allestimento con cui abbiamo presentato le collezioni: un percorso fresco, un’atmosfera green, con modalità spaziali precise e molto funzionali”.
I numeri dei compratori internazionali vedono in testa alle presenze il Giappone, seguito da Spagna, Francia, Russia, Svizzera, Cina, Grecia, Germania, Regno Unito, Corea del Sud, Stati Uniti e Belgio.