Nuova location per l’edizione numero 8 di Super, il salone dedicato agli accessori e al prêt-à-porter donna di Pitti Immagine che si svolge da domani al 26 settembre. Nuova sede sarà The Mall in Porta Nuova Varesine, il nuovo fashion district di Milano. Interamente rinnovato nel layout, Super si svilupperà all’interno di una superficie di circa 4.200 metri quadrati, con un progetto di allestimento firmato da Andrea Caputo, studio di architettura e design milanese.
The Mall, accoglierà 140 marchi, il 50% dei quali provenienti dall’estero, suddivisi a metà tra brand di accessori e marchi di prêt-à-porter, che presenteranno le loro nuove collezioni donna primavera/estate 2017.
“Il nuovo format di Super punta tutto sulla ricerca senza compromessi – ha dichiarato Agostino Poletto, vicedirettore Generale di Pitti Immagine – Abbiamo creato una proposta moda dedicata ai buyer internazionali più esigenti, sono loro che ci hanno chiesto un cambio di passo, che abbiamo accolto con entusiasmo. Un lavoro serio e di spessore, con un doppio focus, uno puntato sulla scena globale, l’altro sulla nuova moda italiana, sui brand giovani e su aziende di altissima qualità, designer ancora non troppo conosciuti accanto a progetti moda più consolidati, collezioni in grado di intercettare le istanze del womenswear del futuro”.
Sarà presente una selezione di top buyer provenienti da Giappone, Russia, Francia, Regno Unito, Spagna, Grecia e Kazakistan. Presente anche la Camera Italiana dei Buyer, con la quale il salone ha realizzato un accordo di partnership per fornire una serie di servizi ai suoi associati e rendere più funzionale la visita dell’appuntamento fieristico.
Sorvegliata speciale l’area “Super Talents new countries to watch” che punta i riflettori sui creativi più interessanti del panorama fashion e sui brand più promettenti, selezionati in collaborazione con Sara Maino di Vogue Italia e Vogue Talents.
Tra i progetti speciali, Super presenta More Dash: Eye On The East, un focus sulle collezioni di una selezione di brand di ricerca dall’est Europa, oggi uno degli scenari più fertili della new wave creativa della moda.
Questa edizione di Super vedrà anche la partecipazione di Rossella Jardini, designer, icona di stile e musa di Franco Moschino, che ha da poco lanciato sul mercato la collezione che porta il suo nome. L’ex direttore creativo di Moschino porterà al salone la sua nuova collezione, con una speciale installazione curata da Joann Tan.