Tallia di Delfino e Bocchese, accordo per due marchi

Fratelli Tallia di Delfino divisione di BMT/ Marzotto Wool Manufacturing S.r.l. e Tessuti Bocchese srl hanno siglato un accordo che prevede la cessione dei marchi “Winter Silk”, “Denim Loves Silk”, che entreranno a far parte della nuova linea “Silk Project” prodotta da F.lli Tallia di Delfino, oltre ai prodotti contenuti nella collezione serica fino ad ora commercializzata con il marchio “Bocchese 1908”.

Il marchio “Bocchese 1908” invece non è stato oggetto di cessione e rimane di proprietà della famiglia Bocchese,mentre le attività collegate a “Winter Silk”, “Denim Loves Silk” e, più in generale, contenuti nella collezione serica, proseguiranno a partire dalla prossima stagione invernale 2016 a cura di F.lli Tallia di Delfino.

“La continuazione del processo di ricerca e innovazione di prodotto – spiega Michele Bocchese, CEO di Tessuti Bocchese – che ci ha caratterizzato in questi anni, aveva necessità di una struttura di maggiori dimensioni per poter esprimere appieno il proprio potenziale e meglio competere nei mercati internazionali. Siamo molto soddisfatti per il lavoro fatto e altrettanto orgogliosi che i marchi Winter Silk e Denim Loves Silk e i prodotti che abbiamo ideato entrino a far parte del più grande gruppo tessile europeo, di cui F.lli Tallia di Delfino fa parte, che saprà imprimere un nuovo ed inciso impulso al loro sviluppo”.

“Silk Project – aggiunge Giorgio Marcarino, Sales & Marketing Director di Fratelli Tallia di Delfino – consente di ampliare la nostra offerta in perfetta armonia con le collezioni Gold e Femme. L’accostamento delle nostre lane selezionate, dei cashmere più esclusivi alle sete maschili della collezione con la più lunga tradizione in Italia è un passaggio importante per soddisfare le richieste più diversificate dei mercati internazionali”.

Condividi articolo