TaoModa, ecco gli Awards del fashion

Premi importanti nella seconda edizione di TaoModa, con gli Awards alle eccellenze del made in Italy anche nel campo della moda. Sabato 18 la serata di gala al Teatro Antico di Taormina con la consegna dei premi, sculture su pietra lavica dell’Etna sopra cui si erge un disco in argento.

Nel campo della moda sono stati riconosciuti “ambasciatori nel mondo” del made in Italy gli stilisti Fausto Puglisi, Luisa Beccaria, Elisabetta Franchi e Stella Jean (nella foto), ma anche il presidente di Herno e di Sistema Moda Italia Claudio Marenzi. Tao Award anche a Italia Independent, fondata da Giovanni Accongiagioco, Lapo Elkann e Andrea Tessitore. Uno speciale Tao Awards, in sinergia con White Milano – Progetto Time, assegnato al brand Ultrachic.

Organizzato dall’Associazione Talenti & Dintorni e patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, TaoModa è un incubatore e acceleratore di sinergie, come ha affermato la direttrice artistica Agata Patrizia Saccone: “TaoModa, oltre che una bella vetrina per la Sicilia, costituisce uno strumento di aggregazione assolutamente trasversale, coniugando i diversi comparti che ruotano attorno al mondo della moda internazionale. L’auspicio è che da simili occasioni possano nascere opportunità di crescita e di sviluppo anche per i giovani, abituati pensare a questo mondo come lontano o addirittura irraggiungibile”.

Condividi articolo