C’è ancora qualche spazio disponibile per il corso FAST-Fashion Sustainability Technician, al via il 17 dicembre: le iscrizioni sono raccolte dall’ITS MITA, organizzatore del corso, ma rimangono pochi giorni.
A FAST collaborano anche Confindustria Toscana Nord e alcune aziende associate del settore tessile pratese, tra cui Marini Industrie, Lanificio Bisentino e Archè: si tratta di un’opportunità per chi vuole inserirsi nel mondo della moda con una specializzazione molto ricercata: quella di coordinatore dei processi produttivi esperto in tema di sostenibilità.
Chi uscirà dal corso sarà responsabile del coordinamento degli adempimenti ambientali, sociali e di sicurezza: un ruolo-chiave in un settore per il quale è diventato cruciale e strategico il rispetto delle regole, imposte dalla legge ma anche dettate dai capitolati dei singoli brand clienti.
Al corso, della durata di due anni, possono iscriversi persone che abbiano un diploma di scuola media superiore o un titolo equivalente IeFP-IFTS; le attività di aula si svolgeranno a Prato presso il Pin, ma quasi la metà delle ore di corso consisteranno in stage presso aziende del settore moda. Il corso è del tutto gratuito e sono previste borse di studio della Fondazione Its Mita.










