Fabrizio Tesi è stato confermato alla presidenza di Astri per il prossimo quinquennio ed avrà al suo fianco un Consiglio Direttivo rinnovato.
In attesa dell’assemblea del 5 ottobre si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche all’interno dell’associazione per il tessile riciclato: con Tesi (nella foto accanto a Daniela Toccafondi, presidemte del Pin Prato) sono stati confermati anche Alessio Beccani, della Beccani & Vannucchi, Simone Francioni della Francion, Sauro Guerri di Progetto Lana, Gabriele Innocenti di Filatura Omega, Massimo Paolieri di Paolieri Paolo & C, mentre entrano per la prima volta in consiglio Andrea Borelli di Tessitura Italia e Giacinto Gelli di Fil3.
Il comitato scientifico sarà composto da Roberto De Matteis di Pontetorto e da Luca Nardi di Tintoria Martelli.
“Ci aspettano mesi impegnativi, ma l’esperienza di ognuno di noi è il migliore bagaglio per affrontarli” ha detto Tesi dopo la sua conferma. Il nuovo Consiglio Direttivo avrà come obiettivo principale quello di rappresentare le istanze delle aziende che operano all’interno del tessile riciclato: la normativa sulla circolarità in continua evoluzione, sia a livello nazionale che europeo.
Il 5 ottobre alle 17,30 al PIN l’assemblea, seguita da un evento formativo: Leonardo Borsacchi, coordinatore dell’unità su Innovazione circolare e commodity sostenibili di Arco, parlerà di “Certificazione GRS e nuovo standard Content Claim”.