Sarà un’edizione completamente rinnovata quella del prossimo ottobre per Texfusion, che si sposta a Islington e lancia due fiere parallele per tessile casa e tessile tecnico.
La crescita di Texfusion ha convinto gli organizzatori a spostarsi nel più capiente Business Design Centre, già sede della London Textile Fair: gli espositori infatti passeranno dai 40 di aprile agli 80 di ottobre, con visitatori e clienti provenienti da Germania, Francia, Italia, Nord Europa, Russia e Medio Oriente. A Texfusion saranno abbinate la London Home Textile Fair e la London Technical Textile Fair: la prima si propone di colmare una lacuna nel settore tessile del Regno Unito con una fiera completamente dedicata ai tessuti per la casa e arredamento. Il mercato interno britannico è infatti cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni e i produttori inglesi sono costantemente alla ricerca di nuovi tessuti per le loro collezioni. I prodotti presentati sono piumini, coperte, lenzuola, federe, copriletti, tappeti, tende, asciugamani, biancheria da cucina e tessile da bagno.
The London Technical Textile Fair invece è la prima mostra interamente dedicata ai tessuti funzionali per l’abbigliamento sportivo e da lavoro organizzata nel Regno Unito. Lo scopo è quello di fornire una selezione completa di materiali di qualità, tra cui tessuti funzionali, membrane, imbottiture, finiture, laminati e accessori come nastri, filati, stampe, cerniere e bottoni.






