Piccolo passo indietro nel computo dei visitatori alla “Fairyland for Fashion”, ovvero la serie di saloni di Messe Frankfurt France a Le Bourget: 15.075 i visitatori totali per Texworld e le ‘sorelle’, 400 meno rispetto all’ottima edizione del 2017. Cattive condizioni meteorologiche, visti più difficili da ottenere e tassi di cambio sfavorevoli tra i motivi individuati dagli organizzatori per il calo.
“Siamo comunque soddisfatti delle cifre finali di questa sessione, che sono stabili e per l’atmosfera rilassata e positiva sentita da tutti – dice Michael Scherpe, presidente di Messe Frankfurt France – e per quanto riguarda i nostri visitatori, due le cose che mi hanno colpito, ovvero le tante nazionalità dei presenti senza nessun predominio particolare e la voglia di fare affari direttamente in fiera. Bene anche l’aumento dei visitatori francesi”.
Top 5 dei presenti formata da Francia, Regno Unito, Spagna, Italia e Turchia, in calo rispetto al 2017. Aumentati del 17% gli indiani, del 15% i coreani, mentre sono stati in flessione Cina, Hong Kong, Pakistan e Indonesia.