Texworld Evolution Paris

Texworld segue il trend e sceglie luglio

Non più settembre ma luglio, non più la prevista Porte de Versailles ma ancora a Le Bourget: per  Texworld Evolution Paris è un momento di riflessione sulle strategie future all’indomani di un’edizione tutto sommato positiva.

Dopo due anni le fiere di Messe Frankfurt Frankfurt sono tornate a Le Bourget con 200 espositori arrivati da 16 Paesi: sono stati 2.800 i visitatori che sono andati al centro espositivo nel nord di Parigi. Date le limitazioni imposte dalla crisi sanitaria ai viaggiatori internazionali, soprattutto dalla Cina e dall’India, i numeri sono soddisfacenti.

“La domanda dei professionisti della moda, del tessile e dell’abbigliamento è rimasta molto forte per permetterci di mantenere la nostra piattaforma nonostante i vincoli” sottolinea Frédéric Bougeard, presidente di Messe Frankfurt France.

Apparel Sourcing, Avantex, Leatherworld e Texworld hanno recuperato la loro connotazione internazionale visto che la quota di visitatori stranieri ha raggiunto il 65% del totale: tra questi turchi, spagnoli, italiani, inglesi e tedeschi.

Il tutto favorito da un unico padiglione, che ha concentrato l’attenzione dei visitatori. Così è stato deciso di tenere a Le Bourget anche la prossima edizione, dal 4 al 6 luglio: “Il successo di questa edizione conferma le nostre scelte – spiega Bougeard – perché dall’inizio della crisi abbiamo voluto mantenere la nostra piattaforma aperta, sia in un formato ibrido con gli showroom, sia fisico al 100%, come per questa edizione. A luglio al Parc des Expositions de Paris-Le Bourget adatteremo le dimensioni della fiera alla alla situazione del mercato”.

Condividi articolo