Texworld supera quota 8.500 e si migliora

Texworld Apparel Sourcing Paris ha celebrato la sua 56′ edizione tornando sopra quota 8.000 alla voce “visitatori”, recuperando oltre 500 unità rispetto a un anno fa.

Con tutta la soddisfazione dei 1.250 espositori provenienti da 32 Paesi arrivati a Le Bourget, di nuovo sede del salone dopo la parentesi a Porte de Versailles: un 10% in più di visitatori che ha reso l’atmosfera positiva e che è maturato grazie soprattutto a Francia, Regno Unito, Italia, Spagna e Germania, le nazioni più rappresentate.

“Il mercato globale, al di là della situazione geo-politico-commerciale generale, sta ancora subendo una grande metamorfosi, con un graduale spostamento dai segmenti entry-level del passato verso un’offerta più qualitativa, che oggi rappresenta la maggior parte del consumo globale di abbigliamento”, sottolinea Julien Schmoll, Direttore Marketing e Comunicazione di Messe Frankfurt France.

“Abbiamo riprogettato le nostre fiere – aggiunge – per rispondere alle esigenze degli acquirenti di questi mercati di fascia media, concentrando la nostra selezione su un’offerta diversificata, arricchita, qualitativa e all’avanguardia, con una scelta molto ampia a prezzi competitivi”.

La prossima edizione di Texworld Apparel Sourcing Paris, alla quale si aggiungeranno Avantex e Leatherworld, si terrà ancora a Le Bourget dal 15 al 17 settembre.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini