TheMicam è chiuso, viva lo Chic

Il mercato cinese resta prioritario per il comparto calzaturiero italiano, infatti dopo la chiusura del TheMicam Shanghai, la versione cinese del salone milanese dedicato alle calzature, le principali associazioni delle industrie della moda e degli accessori made in Italy annunciano un nuovo progetto, destinato ad inserirsi all’interno del salone cinese Chic di Shanghai, che si terrà dal 13 al 15 ottobre prossimo.

E’ un nuovo spazio, denominato ‘La Moda Italiana’, dove saranno presentate le collezioni P/E 2016. Situato nell’Overseas Pavilion del National Exhibition and Convention Center, riunirà una selezione di aziende italiane di abbigliamento, accessori e calzature. All’origine del progetto, l’EMI (Ente Moda Italia) e l’ICE.

L’idea è di aprire questo spazio anche ad altre associazioni che “rappresentano le filiere di produzione del settore moda-accessori – ha affermato in una nota Alberto Scaccioni, AD di EMI – in modo che la partecipazione a Shanghai si trasformi sempre di più in una piattaforma per l’insieme del lifestyle italiano”.

Condividi articolo