The One Milano

TheOne, su il sipario a Milano

Giovedì si alzerà il sipario della sesta edizione di TheOneMilano, che si presenterà al pubblico di buyer italiani e internazionali ancora più ricca e indirizzata al business in quanto espressione dei macrotrend e delle tendenze emergenti nel mondo del fashion.

Secondo un report commissionato a KB Knowledge emergono due aree tematiche in forte evoluzione, esplicitate nei primi due percorsi di acquisto del salone: canoni estetici e sostenibilità, vista come un nuovo mantra. La crescente richiesta di capi di abbigliamento, le conseguenze dell’inquinamento creato da una produzione basata sullo sfruttamento intensivo delle risorse, la consapevolezza che le materie prime utilizzate ad oggi non sono infinite e competono con la produzione di altre risorse essenziali per la sopravvivenza porta ad un concreto ripensamento della riorganizzazione dei processi produttivi e dei prodotti da immettere sul mercato.

Numerose quindi le collezioni che parlano di sostenibilità. Alle aree tematiche evidenziate dal Trendwatching KB si affiancano due percorsi d’acquisto strutturati dal marketing team di TheOneMilano per aiutare i buyer a scegliere all’interno di un’ampia e solida gamma di prodotti: Seansonless, con collezioni che abbandonano il concetto di stagionalità predefinita, e B.Box, lo scrigno del bello e ben fatto. In arrivo delegazioni provenienti da Kazakistan, Uk, Russia, Usa, Corea, Giappone, Emirati Arabi, più numerosi compratori da diversi paesi dell’Europa. Gli operatori troveranno al salone dell’Haut-à-porter collezioni che rispecchiamo l’anima moderna e cosmopolita della manifestazione, che ospita aziende provenienti da Italia, Germania, Brasile, UK, Francia, Cina, Egitto, Spagna. Un vero giro del mondo planando su Europa, Asia e America.

Da questa edizione inoltre, TheOneMilano ha stretto un’importante sinergia con CBI, Camera Buyer Italia, che associa i più importanti negozi lusso multimarca sul territorio italiano con le vetrine più belle d’Italia.

Condividi articolo