Voli da una parte all’altra del mondo per la collezione autunno/inverno 2016/17 di Tollegno 1900, che ha partecipato a La créativité dans un fil a Parigi e al Workshop Filati 2015 a Tokyo. Due appuntamenti che hanno chiuso un anno positivo caratterizzato da nuove partnership (Beaufront, tenuta australiana da pascolo di pecore merito con cui è stato siglato accordo in esclusiva per l’intera produzione delle sue lane) e significative conferme di collaborazione (Lora & Festa con cui continua il programma di distribuzione del NewCashmere e Nano Cashmere in Italia e Europa).
Nella capitale francese Tollegno 1900 ha avuto come ‘compagni’ Lora & Festa, Accademia, Filpucci e Di. Vé. Bilancio positivo anche per il Workshop giapponese che, promosso dalla Regione Toscana, ha visto la partecipazione di Tollegno 1900 e altre 23 imprese italiane del comparto già conosciute in ambito worldwide.
“Crescere, migliorarsi, intraprendere nuove collaborazioni e aprirsi a nuovi mercati – spiegano da Tollegno 1900 – è un obiettivo che abbiamo ben chiaro e per cui continuiamo a lavorare con tenacia. La partecipazione ad iniziative come queste, unitamente a fiere e kermesse come Pitti Immagine Filati, Milano Unica e SpinExpo, è un volano imprescindibile per entrare in contatto diretto con nuovi interlocutori, toccando con mano il riscontro del mercato, comprendendo su quali ambiti accelerare. Siamo soddisfatti dei riscontri raccolti, sicuramente anche per il 2016 continueremo su questa strada già tracciata”. Strada che passerà anche da Firenze: l’azienda presenterà infatti la collezione primavera/estate 2017 a Pitti Immagine Filati dal 27 al 29 gennaio.