Lana

Torna la Wool4School, aperte le iscrizioni

Partnership tra The Woolmark Company e Vitale Barberis Canonico per la quarta edizione del Wool4school Italia, concorso ideato per supportare e promuovere la crescita di nuovi giovanissimi
designer alle prime armi con il mondo della lana Merino.

Con ottobre sono state aperte le iscrizioni, gratuite e possibili fino al 31 marzo e aperte a tutti gli studenti che hanno compiuto 16 anni e che frequentano gli ultimi tre anni del liceo artistico, degli istituti tecnici e professionali con indirizzo moda. Rispondendo al concept “Design for your hero”, gli studenti sono invitati a disegnare l’outfit ideale per il proprio eroe, che sappia esprimere ed interpretare il concetto chiave di sostenibilità. L’outfit, di massimo quattro capi, dovrà essere concepito con il 70% di lana Merino australiana quale fibra principale.

I vincitori del terzo, del quarto e del quinto anno, avranno come premio non solo un trofeo, ma anche una tavoletta grafica, mentre per il vincitore assoluto è previsto uno stage della durata di due settimane presso Vitale Barberis Canonico.

Anche le scuole saranno premiate con un premio dedicato ai professori: infatti questo anno è in palio una fornitura di tessuti in lana o misto lana dal valore di 1.000 euro.

Condividi articolo