Tre mesi di speranza per i saloni di Pitti

La linea dell’orizzonte di Pitti Immagine arriva a cento giorni di distanza: tanti sono quelli che mancano al previsto ritorno delle fiere in presenza alla Fortezza da Basso di Firenze.

Il CdA di Pitti Immagine ha infatti comunicato le date dei principali saloni: il trittico del tessile-moda, Taste, Fragranze e Super, con un calendario che dovrebbe iniziare il 15 giugno per concludersi alla fine di settembre.

Nell specifico Pitti Uomo andrà in scena dal 15 al 17 giugno, Pitti Bimbo dal 23 al 25 dello stesso mese e Pitti Filati, alla Stazione Leopolda, dal 30 giugno al 2 luglio. Super chiuderà il cerchio dopo l’estate, dal 23 al 26 settembre al Padiglione Visconti di Milano.

“Mentre prosegue con ottimi risultati il lavoro sue Connect – dice Raffaello Napoleone, ad di Pitti Immagine – che resterà online sino alla prima settimana di aprile, apriamo le iscrizioni al prossimo ciclo estivo con l’invio degli inviti ai nostri espositori, allo scopo di dare alle aziende riferimenti certi per la programmazione delle attività, ben consapevoli che da qui all’estate dovremo tutti seguire con attenzione l’evoluzione della situazione sanitaria”.

“Abbiamo deciso di portare Pitti Uomo da quattro a tre giorni – continua Agostino Poletto, dg di Pitti Immagine – per venire incontro alle richieste di massima concentrazione ed economia delle spese che ci arrivano dagli espositori. Per Filati confermiamo la Stazione Leopolda, già prevista per l’edizione di febbraio poi cancellata, perché insieme ai filatori la giudichiamo molto adatta a un allestimento concepito, in termini funzionali ed estetici, per una fase oggettivamente extra ordinaria. L’intero ciclo estivo sarà caratterizzato da una forte integrazione tra il formato fisico e quello digitale, cercando di sfruttare tutte le possibilità di ampiezza e profondità del servizio che essi offrono”.

Condividi articolo