Tris di eccellenze per un capo “100% Prato”

Lavoro in team per 100% Prato, un concept creativo e al tempo stesso comunicativo del tutto nuovo per il distretto toscano. Protagonista è l’eccellenza del Made in Prato protagonista di un progetto che unisce innovazione, stile e performance: promossa dal Lanificio Fortex, l’idea vede il coinvolgimento di Bob, azienda leader nell’abbigliamento maschile giovane, e si concretizza in uno spot dal forte impatto visivo e narrativo.

Il concept creativo prende ispirazione dalle atmosfere dei crime anni ’90, richiamando l’estetica e la tensione investigativa di serie iconiche come CSI: Las Vegas. In questo scenario, dove il girato autentico svela le piccole imperfezioni a cui l’AI sta pericolosamente disabituando, il protagonista è un capo firmato Bob e prodotto con tessuto Fortex, sottoposto a un’analisi minuziosa come se fosse una prova da laboratorio con strumenti tecnologici sofisticatissimi, capaci di svelarne ogni dettaglio: dalla resa stilistica alle prestazioni tecniche, dalla qualità delle materie prime alla costruzione del tessuto.

L’indagine visiva e scientifica conduce a un’unica, chiara conclusione: l’eccellenza del risultato finale nasce dall’origine del capo, interamente creato a Prato. Con questo video il Lanificio Fortex si conferma promotore di una visione evoluta del tessile, in dialogo con brand di moda dinamici. Il “set” è stato il laboratorio Brachi, luogo simbolo della sperimentazione e dell’analisi avanzata dei materiali, una location che sottolinea ulteriormente il legame profondo con il territorio e con le sue eccellenze.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini