Luci e ombre in città dopo lo svolgimento della prima edizione del trofeo Tessile e Moda di ciclismo a Biella, finito al centro di polemiche per la chiusura delle strade e per la concomitanza con altre manifestazioni, che hanno creato disagi alla popolazione.
Sul tema è intervento il presidente dell’Unione Industriale Biellese, Paolo Barberis Canonico: “Il Biellese – dice – sta vivendo un momento di grande vivacità dal punto di vista turistico e di apertura verso l’esterno, come dimostra la grande capacità di accoglienza per l’Adunata nazionale degli Alpini, a cui si aggiungono numerose iniziative di valore che sanno richiamare il grande pubblico in diversi ambiti, dall’enogastronomia alla cultura”.
Poi la spiegazione sulla corsa ciclistica: “Per supportare questa visione di apertura, attrattività e sviluppo come Unione Industriale Biellese abbiamo scelto di supportare grandi eventi come il Trofeo Tessile e Moda, realizzato grazie al presidente della Lega Ciclismo Professionistico, l’onorevole Roberto Pella, e ai partner che insieme a noi lo hanno sostenuto. Al di là dei necessari aggiustamenti perché, come sempre, tutto è migliorabile, ritengo eccezionale la grande visibilità che questa inedita iniziativa sportiva, interamente dedicata al nostro Biellese, ha regalato al territorio. Un ottimo risultato che, spero, possa essere replicato in futuro con questa e altre iniziative di qualità”.









