Ihkib, l’associazione degli esportatori di abbigliamento di Istanbul e Wrap, il Worldwide Responsible Accredited Production, hanno firmato un accordo di collaborazione per incrementare l’export di abbigliamento turco negli Stati Uniti.
Ihkib rappresenta l’80% delle esportazioni di abbigliamento turco e vuol facilitare e guidare i membri nella scoperta di nuovi mercati e nel rimanere al passo con gli sviluppi del settore. L’accordo con Wrap, le cui strutture certificate riducono l’affaticamento da audit e aumentano la competitività sul mercato globale dei brand turchi, rientra nell’ottica di sostenere le relazioni commerciali tra la Turchia e gli Stati Uniti.
A firmare sono stati Selcuk Mehmet Kaya, presidente del Comitato per le Relazioni Internazionali e la Sostenibilità di Ihkib, e Avedis Seferian, presidente e ad di Wrap. L’accordo è incentrato su un progetto pilota sviluppato dalle due parti che mira a identificare le principali aziende turche di abbigliamento che esportano negli Stati Uniti e di incoraggiarle a ottenere la certificazione Wrap.