Col nostro redazionale mensile torniamo ad occuparci dell’Accoppiatura Pratese, che meno di due anni fa ha ricevuto anche lo Stefanino d’Oro, il riconoscimento che la città di Prato dedica a quelle imprese del distretto che sono capaci di fare e dare lavoro in modo etico e rispettoso delle leggi.
Nel 2014 infatti l’Accoppiatura Pratese è diventata una srl e ha applicato a tutto il personale il contratto nazionale tessile industria, decidendo così di ridurre il ricorso al lavoro somministrato e di stabilizzare tutti i lavoratori in forza all’azienda.
Oggi l’azienda è in grado di fornire una lunga lista di lavorazioni a clienti di tutta Italia e non solo. Tra queste l’accoppiatura hot melt /poliuretano estruso in cilindri a punti in due grammature (12 gr./mq e 25 gr./mq); l’accoppiatura a foam (con gomma in poliuretano espanso bruciata in vari spessori); l’accoppiatura spalmata su carta (windstop, si crea una pellicola antivento tra i tessuti accoppiati);
accoppiatura con film termoadesivi in poliuretano, in etilvinili e web); accoppiati con film in poliuretano ad alta pressione; accoppiatura in idrosolubile e accoppiature con membrane antivento traspiranti.
Ma anche spalmature con lama in tutti i tipi; resinature con lama in tutti i tipi; laminature di tutti i tipi, anche a disegno; stampa transfer; trasferimento di disegni su carta digitale e lamine di qualsiasi genere. Tutto questo su ogni tipo di tessuto.