La 58′ edizione di Texworld Apparel Sourcing Paris ha salutato Le Bourget dopo tre giorni intensi per i 1.100 espositori.
Leggero il calo dei visitatori rispetto a un anno fa, stabile invece in confronto al settembre 2025: il contesto di mercato certo non aiuta ma a confortare è stata la forte presenza di visitatori francesi, unita alla qualità dei profili internazionali presenti. Proprio la Francia è al primo posto della classifica dei visitatori col 22% del totale, poi Regno Unito (9,4%), Italia (6,5%) e Spagna (6,2%). Paesi Bassi e Germania hanno completato la Top 6 (4,1% ciascuno).
“L’affluenza a questa edizione riflette il mercato stesso, più concentrato, ma anche più mirato, ma ciò che emerge chiaramente è la qualità dei visitatori e l’intensità delle discussioni commerciali” osserva Julien Schmoll, direttore marketing e comunicazione di Messe Frankfurt France.
I partner di lunga data di Texworld Apparel Sourcing Paris, il China National Textile and Apparel Council, la Korea Federation of Textile Industries e la Camera di Commercio di Istanbul tornano da Parigi con affari conclusi, acquirenti qualificati e discussioni concrete.
“L’evoluzione delle pratiche di approvvigionamento, insieme alla crescente attenzione alla qualità e alla capacità di adattamento dei fornitori, riflette la realtà di un mercato che è diventato più esigente e selettivo” osserva Frédéric Bougeard, presidente di Messe Frankfurt France.
L’appuntamento adesso è per l’edizione 59, dal 31 agosto al 2 settembre, ancora al centro espositivo Paris-Le- Bourget, dove si svolgerà anche Avantex Paris.








