Magnolab

Un tris sul tavolo di Magnolab

Magnolab diventa internazionale e si apre anche ad altri settori con l’ultimo tris di aziende che hanno aderito, sotto varie forme, al progetto nato a Biella.

Ad entrare in Magnolab sono state la norvegese Norsk Tekstilgjenvinning come Associate, la friulana Tomsic e la biellese Algecar come sponsor: “Questi nuovi ingressi nel network – dice il presidente Giovanni Marchi – hanno un forte significato per noi e non solo per l’apporto operativo e materiale che NTG, Tomsic e Algecar mettono a disposizione del progetto. Queste nuove collaborazioni prefigurano infatti tre importanti direzioni per l’espansione di MagnoLab: l’apertura internazionale, la diversificazione delle modalità di adesione al circuito, la presenza di realtà aziendali slegate o non esclusivamente riconducibili al settore tessile”.

Norsk Tekstilgjenvinning produce fibre riciclate meccanicamente per la produzione tessile, Tomsic mette a disposizione del laboratorio tessile la strumentazione, mentre Algecar, che si occupa di movimentazione mezzi, supporterà il progetto come sponsor.

Condividi articolo