Unindustria Como chiude il cerchio delle assemblee

Dopo Prato e Varese tocca a Como organizzare l’Assemblea Generale dei Soci: martedì 13 alle 17 a Villa Erba la parte pubblica, dal titolo “Il futuro è oggi. Le imprese nella sfida tra reale e virtuale“.

All’interno di Confindustria, ed in particolare nelle territoriali ad alto tasso di imprese manifatturiere come Unindustria Como, l’attenzione, infatti, è particolarmente focalizzata su temi quali l’innovazione, la digitalizzazione, l’automazione, l’intelligenza artificiale ed alle ricadute di tutto ciò sugli aspetti del lavoro ed ai possibili nuovi modelli da applicare per contemperare occupazione e competitività.

A parlarne, dopo la relazione del presidente Fabio Porro (nella foto), saranno tra gli altri il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia. Con loro i vertici delle aziende più importanti nei rispettivi settori come Google, ST Microeletronics, Istituto Italiano di Tecnologia e Cefriel.

Il programma nel dettaglio prevede, dopo Porro e Maroni, gli interventi di Alessandro Cremonesi (ST Microelectronics Group VP, Central Lab General Manager), Lorenzo De Michieli (Coordinator of the Rehab Technologies Lab, Istituto Italiano di Tecnologia di Genova), Alfonso Fuggetta (Amministratore Delegato e Direttore Scientifico di Cefriel, Professore ordinario presso il Politecnico di Milano) e Fabio Vaccarono (Managing Director Google Italy). A moderare sarà Maurizio Melis, giornalista scientifico, conduttore del programma Smart City di Radio24. Alla fine le conclusioni di Vincenzo Boccia e la consegna attestati di benemerenza e medaglie d’oro ad imprenditori che hanno raggiunto i 50 anni di attività.

Condividi articolo