Unione, l'ora dell'Assemblea

Lunedì 28 votato all'Assemblea generale per l'Unione degli Industriali della Provincia di Varese che, al Centro Congressi MalpensaFiere di Busto Arsizio, a partire dalle 10.45, si radunerà per una giornata che si concluderà con l'inetrvento del presidente designato di Confindustria, Giorgio Squinzi. Ad introdurre sarà invece il presidente dell’Unione Industriali, Giovanni Brugnoli con la sua relazione sul tema “Insieme per crescere nel mondo”.
A seguire l’intervista del direttore de “Il Sole 24 Ore”, Roberto Napoletano a Vittorio Ori, presidente di Five For Foundry (progetto commerciale di un gruppo di imprese nato, nel 2008, come risposta alla crisi del settore metalmeccanico, che si è evoluto tanto da rappresentare oggi una strategica sinergia di competenze uniche in grado di proporre qualsiasi soluzione produttiva nella fonderia dell’alluminio) ed a Fabrizio Di Amato, presidente di Maire Tecnimont (società leader nell’engineering, main contracting e licensing, orientata a costruire un ampio portafoglio di servizi e prodotti di ingegneria, per settori di business selezionati in tutto il mondo. Obiettivo: offrire valore aggiunto agli stakeholder, contribuendo, attraverso l’innovazione, a uno sviluppo sostenibile e a basso impatto ambientale).
Anche stavolta i lavori dell’Assemblea Generale verranno trasmessi in diretta sia televisiva, su Rete55, sia web, su Varesenews (www.varesenews.it) e sullo stesso sito Internet dell’Unione Industriali (www.univa.va.it). Debutto assoluto invece per la diretta web sul sito Internet de Il Sole 24 Ore.
Cultura, dibattito e musica invece a Prato, dove l'Assemblea Generale coincide con i 100 anni dell'Unione e con il debutto del nuovo presidente Andrea Cavicchi. Alle 14 avrà luogo una conferenza stampa per presentare il libro sulla storia dell'associazione con l'autrice Monica Pacini e il professor Renato Giannetti, che ha supervisionato le ricerche e realizzato la prefazione del libro.
Alle 16.15 avrà inizio la parte pubblica dell'Assemblea: relatori oltre a Cavicchi anche il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, in arrivo da Varese, ed i segretari politici di Pdl e Pd Angelino Alfano e Pierluigi Bersani.
Chiusura della lunga giornata alle 21 al Politeama Pratese con il concerto della Camerata Strumentale che l'Unione offre alla città.

25-5-2012

 

Condividi articolo