Domani, a partire dalla 10, un webinar organizzato da Univa Servizi, spiegherà come sostenibilità e economia circolare possono rappresentare un’opportunità per il rilancio delle imprese.
Nuovi modelli di business e di sviluppo in grado di guardare all’aspetto tecnologico, all’aumento di produttività e a un uso più efficiente delle risorse: questo uno dei temi affrontati, oltre a convergenza tra sostenibilità e performance dei processi produttivi e progetti green.
Parteciperanno come relatori Fabio Iraldo, della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e dell’Università Bocconi e Michele Merola, di Ergo, Energies and Resources for Sustainability Governance.
“La circular economy – dice Marco De Battista, presidente di Univa Servizi – può rappresentare una strategia concreta per un’economia virtuosa e vincente allo stesso tempo che favorisca un miglior rapporto con l’ambiente, sia efficiente sotto il profilo delle risorse ed anche estremamente competitiva. È necessario per il management delle nostre imprese intraprendere un’apertura, sia dal punto di vista delle competenze, sia dal punto di vista della vision e della capacità di osservare i cambiamenti del mondo e del mercato, che richiedono una costante analisi della realtà per identificare le tendenze e le opportunità da cogliere”.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *