Cyber security

Varese, due corsi per evitare i rischi del web

Imparare ad usare bene Internet per trovare lavoro ma anche nel quotidiano: l’esigenza è stata chiaramente espressa dai ragazzi di quarta e quinta superiore ai quali è stato chiesto di individuare un tema utile per la loro formazione.

Gli studenti, che fanno parte del progetto Generazione d’Industria potranno quindi beneficiare di un momento formativo gratuito pensato per rispondere a questo loro bisogno. Il corso, “A tu per tu con le aziende: social recruiting e sicurezza”, è organizzato da Generazione d’Industria con la partecipazione di alcune delle imprese che aderiscono al progetto e sarà replicato in due diverse date. Obiettivo offrire agli studenti una giornata di formazione con momenti teorici e di testimonianza delle imprese oltre che laboratori pratici di colloqui di selezione. Docenti i responsabili della Gestione delle risorse umane e Selezione delle aziende, che spiegheranno ai ragazzi come si cerca e si trova un candidato in rete e, quindi, come ci si deve presentare ed un funzionario della Polizia Postale, che offrirà un focus su come riconoscere ed evitare i pericoli dei social e della rete in generale.

Il corso, aperto anche agli insegnanti e ai dirigenti degli istituti scolastici del progetto, si svolgerà domani alla sede Univa di Saronno e venerdì 18 marzo alla sede di Varese dalle 9.30 alle 17 circa.

Condividi articolo