Mercoledì di premiazioni alla sede di Gallarate dell’Unione Industriali di Varese con il convegno organizzato da ASL Varese e Unione per i riconoscimenti alle aziende accreditate nel 2015 come “Luogo di lavoro che promuove salute”.
L’iniziativa partita nel 2012 e lanciata da un’intesa operativa firmata a inizio 2013 da Unione degli Industriali della Provincia di Varese, dall’Asl di Varese e dai responsabili dei Dipartimenti Salute e Sicurezza di Cgil, Cisl e Uil, ha come obiettivo l’andare oltre la semplice applicazione della normativa sulla sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro, coinvolgendo il maggior numero possibile di imprese e di lavoratori del territorio in attività in grado di migliorare lo stile di vita delle persone.
Quella di mercoledì 16 sarà la seconda premiazione: inizio alle 14 e lunga lista di aziende che hanno svolto le buone pratiche pianificate e che riceveranno il logo “Health Promoting Workplace”. Tra le 31 premiate anche Eurojersey e la stessa Unione degli Industriali, Comerio, oltre alla LIUC Carlo Cattaneo.
L’evento, aperto dai saluti del direttore dell’Unione Industriali Vittorio Gandini, del direttore generale di Asl Varese, Paola Lattuada e del direttore sanitario Francesco Locati, sarà l’occasione anche per chi non conosce il Progetto WHP Lombardia per avere informazioni e ascoltare esperienze svolte nel corso dell’anno.